bio
Buenos Aires, 1981
Performer, coreografa, insegnante certificata del Metodo Feldenkrais®. Vivo tra Buenos Aires e l'Abruzzo, Italia.
Negli ultimi anni mi sono interessata principalmente di creazioni performative in situ, arte audiovisiva, progetti di installazione in spazi non convenzionali e progetti di pedagogia.
Sono interessata ad intervenire in luoghi non convenzionali, creando nuovi spazi poetici, attraverso dispositivi performativi e audiovisuali, in particolare in ambienti rurali e borghi in via di spopolamento. Ispirandomi alla vita quotidiana, comunitaria, osservata con lenti d'ingrandimento.
Sono in continua formazione e collaborazione professionale con diversi artisti. Tra questi Viviana Iasparra (Arg), Adriana Barenstein (Arg), Gullermo Angelleli (Arg), Khosro Adibi (Iran/Olanda), Roberto Latini, Robert Mc. Neer, Giorgio Degasperi, Agrupación Señor Serrano,
Recentemente mi sono specializzata in “Nuove tecnologie per la performance- Corporeità e spazio” - Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Ingegneria..
Frequento il corso di specializzazione "Master Clown" – biennio di alta formazione sulla poetica del CLOWN con Robert Mc. Neer e Mirco Trevisan presso il Centro di ricerca sulle arti La luna nel pozzo, Ostuni.
Fra le collaborazioni professionali degli ultimi anni: Fondazione Armunia, Emanat institute (Slovenia), Sabrina Zeleznik (Slovenia), Compagnia ARTERIE (Pescara), Spazio Matta (Pescara), Frentania Teatri (Molise), Compagnia Gruppo E Motion, Epiteatro, La luna nel pozzo (Ostuni), Viki Tuttolomondo (Arg), Centro Cultural Borges (Arg), Teatro Vil (Arg).
Negli ultimi anni, insieme alla mia famiglia, ho scelto di vivere a Tufillo, un piccolo paese lontano dai ritmi della città, dai meccanismi del mercato e dal consumismo in generale, un luogo dove ripensare il nostro modo di vivere e fare arte.
